La Piramide, o Pentacolo della Strega

Il pentacolo della strega, o piramide, è un potente talismano di protezione, ma deve essere preparato con cura. Ecco le 5 regole fondamentali.

Uno dei simboli più potenti per creare talismani di protezione magica è il cosiddetto pentacolo, conosciuto anche come pentacolo della strega perché un tempo utilizzato da persone – in particolare donne – considerate eretiche e per questo perseguitate. Senza scendere nel dettagli di cosa accadeva, ahinoi, in tempi così antichi e oscuri, vorrei concentrarmi sul significato del pentacolo per la magia e per la Wicca. Secondo la tradizione neopagana il pentacolo (o piramide) rappresenta un valido alleato contro negatività, invidia e avversità in generale. Ovviamente non basta disegnare questo simbolo su un foglio di carta da appendere in bacheca, il pentacolo deve essere inciso o scolpito su un adeguato supporto, ad esempio un ciondolo, un braccialetto o una pietra da usare come soprammobile. Alcune persone hanno scelto di tatuarsi il pentacolo sulla pelle, in virtù della sua enorme potenza protettiva.

Quello che conta, tuttavia, non è solo il supporto, ma anche e soprattutto la procedura seguita durante la creazione (o lavorazione esoterica) del pentacolo della strega. I principi da seguire a tal proposito sono 5, come 5 sono i punti della stella che forma il pentacolo. Li sintetizzo nell’elenco sottostante secondo quanto io stesso conosco e applico durante le mie pratiche esoteriche.

I° PUNTO DEL PENTACOLO: OBIETTIVO

Per raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissati (proteggere noi, la nostra casa, la nostra famiglia, il nostro rapporto, ecc…) dobbiamo necessariamente rispettare i 4 punti elencati di seguito.

II° PUNTO DEL PENTACOLO: OSARE

Avere il coraggio di perseguire l’obiettivo e accettarne le conseguenze. Questo punto è molto importante e viene spesso sottovalutato. Bisogna però ricordarsi, per la Legge del Tre, che ogni nostra decisione ci torna indietro moltiplicata per tre, nel bene e nel male. Pensiamo quindi bene a cosa vogliamo fare nei confronti delle persone che abbiamo intorno.

III° PUNTO DEL PENTACOLO: VOLERE

Pretendere sempre il massimo da noi stessi, credere nelle doti esoteriche nascoste in ognuno di noi (e vi assicuro che ci sono), desiderare con profonda convinzione di soddisfare i propositi che abbiamo in mente. Come recita un motto famosissimo: volere è potere!

IV° PUNTO DEL PENTACOLO: TACERE

Una volta eseguito il gesto esoterico è importante distrarre la mente e concentrarsi su altro. In questo modo si evita di attirare l’attenzione di eventuali energie negative esterne e si elimina il rischio di essere influenzati a posteriori da pensieri fuorvianti, il che significa ridurre la possibilità di compromettere la buona riuscita del rituale.

V° PUNTO DEL PENTACOLO: SAPERE

Mantenere chiaro l’obiettivo iniziale e finalizzare le proprie energie senza lasciarsi distrarre è il quinto, fondamentale punto da rispettare affinché l’esito della creazione del pentacolo della strega sia positivo.

I MIEI CONSIGLI PER CREARE TALISMANI PROTETTIVI EFFICACI

Un talismano protettivo efficace, per essere tale, deve avere buone probabilità di funzionare. Non credo, come invece sento dire da sedicenti personaggi, che nessun talismano potrà mai raggiungere il 100% di probabilità di successo. Sono invece convinto – lo sperimento ogni giorno – che un bravo maestro esoterico sia in grado di arrivare a probabilità di successo fino al 90-95%. Questa, per lo meno, è la mia esperienza personale, visto e considerato che i miei talismani protettivi creati con le 5 regole del pentacolo della strega hanno fornito una potente barriera contro la negatività e le avversità. Alle persone che cercano un metodo per proteggersi contro la cattiva sorte, consiglio di leggere bene i miei articoli e seguirmi nel percorso di purificazione dell’aura.

Evitate nella maniera più assoluta di improvvisarvi in pratiche di cui non sapete nulla, o di cui avete solo letto qualche riga. Per diventare un esperto di Wicca e di esoterismo servono anni di studio e applicazione. Vi suggerisco di fare un salto nel mio Forum, dove potrete partecipare attivamente a importanti discussioni sui temi più svariati, raccogliendo le informazioni che vi servono per scegliere il rituale e il talismano più adatti in base alle vostre esigenze. Come sempre, resto a disposizione degli interessati per rispondere a dubbi, domande o semplici curiosità. Vi aspetto per un cammino all’insegna della felicità!

Elasar

Maestro Wiccan e Sciamano di 3° livello

Elasar

Ciao! Mi chiamo Elasar e ti do il benvenuto nel forum che ho creato per unire tutte le persone che credono nella magia e nell’amore… o se preferite nella magia dell’amore in quanto l’amore è magia! Credo fermamente che ciò che oggi venga definito “magia” altro non sia che un modo per attribuire significato a ciò che non si comprende ma esiste realizzando a volte desideri. In fondo non c’è niente di così astratto nella magia, basti pensare a tutte le energie che non si possono vedere ma esistono.

Visita il mio nuovo sito legamenti d’amore
Credo nella mia sensitività, ho dedicato e dedico tutt’ora la mia vita, alla dottrina, anzi alla filosofia degli Sciamani e degli Wiccan unici eredi saggi delle conoscenze di tutte le energie della natura. Amo affrontare le questioni di cuore delle persone senza precludere alcuna opzione, sia questa di natura terrena che esoterica, perché in fondo l’amore è la più misteriosa delle magie!

4 Comments

    • Ciao Monica grazie del tuo commento, il discorso del pentacolo della strega e un talismano interessantissimo e difficile da fare quindi ti posso dire che ti posso fare tale lavoro ma ci vuole tempo, e costa abbastanza, quindi valutiamo un attimo se sia il caso di farlo oppure di capire meglio per cosa lo vuoi e che scopo ha
      Grazie sempre
      Elasar

  1. Ciao elasar ci sarebbero molti motivi per averlo vorrei tanto togliere la negativita’ che mi circonda vorrei essere purificata e desidero essere piu’ serena e come si dice che la fortuna giri la ruota verso di me e vorrei tenere il male lontano dalla mia persona pensi che si possa fare?

    • Ciao Monica capisco bene cosa provi e il motivo per il quale vuoi farlo, ora rientro il 10 maggio in italia se ti interessa davvero contattami qui o sulla mia mail dal 10 in poi (info@elasarfirenze.it) cosi prendiamo accordi su costi e tempi
      Un caro abbraccio
      Elasar