Regole generali del forum di Elasar

Il Forum di Elasar è uno spazio virtuale nato per diffondere e condividere esperienze, interessi e saperi inerenti al mondo dell’occultismo e dell’esoterismo in relazione al tema dell’amore. Gli argomenti affrontati in questo Forum rappresentano una parte limitata dello scibile umano e includono, a titolo esemplificativo, i legamenti d’amore, la legge di attrazione, i colpi di ritorno, i rituali e gli incantesimi per propiziare un incontro sentimentale. Il Forum nasce per soddisfare curiosità, ricerche e indagini specifiche sull’amore e non intende affrontare tematiche diverse da quelle che rientrano nella tradizione di particolari dottrine chiamate, per comodità, esoterico-occulte.

Il Forum di Elasar non è e non potrebbe essere responsabile in alcun modo della veridicità di quanto affermato dai suoi utenti, qualunque sia la rispettiva posizione gerarchica all’interno del Forum stesso. Gli utenti sono liberi di esporre le proprie opinioni secondo le modalità previste dal Forum. La verifica dell’esattezza scientifica di ciò che viene riportato non spetta all’amministrazione del sito né tantomeno alla community di iscritti, la cui responsabilità è ristretta alla sola osservanza delle norme di netiquette riportate di seguito.

1 – Iscrizione

1.1 – Per iscriversi al Forum di Elasar è necessario creare un account e attendere la conferma da parte dell’amministrazione, bisogna essere maggiorenni e credere nell’esoterismo e nella magia, se non ci credete potete uscire dal forum.

1.2 – Gli utenti possono scegliere il Nickname che desiderano, in linea con i principi di brevità, decenza e rispetto del prossimo. Nickname ritenuti offensivi, volgari, razzisti, autopromozionali o legati a marchi soggetti a copyright non saranno ammessi e potranno precludere l’iscrizione al Forum.

1.3 – La creazione di più Nickname è tollerata in misura molto limitata. Nel momento in cui questa pratica viene reiterata e assume finalità contrarie a quelle riportate nell’introduzione di cui sopra, l’amministrazione si riserva il diritto di bannare l’utente ed escludere l’indirizzo IP associato.

1.4 – Eventuali immagini associate al profilo dovranno rispettare la sensibilità altrui e saranno controllate di volta in volta dall’amministrazione.

2 – Moderazione

2.1 – Libertà di espressione non significa mancanza di controllo. I messaggi degli utenti verranno sempre supervisionati e qualora dovessero risultare offensivi o diffamatori o altro saranno rimossi, con eventuali conseguenze per l’account dell’autore.

2.2 – Argomenti che esulano dagli interessi del Forum di Elasar non potranno essere discussi. Sarà possibile ad esempio aprire un topic (discussione) sui rituali etruschi della dea Turan o sull’influenza della Luna nelle relazioni affettive, ma non sulla religione cristiana o sull’esorcismo.

2.3 – Alcune discussioni potrebbero essere giudicate fuori contesto nella misura in cui ne esistono di simili già avviate da altri utenti. In questo caso, o in casi del genere, l’amministrazione avviserà gli utenti con appositi messaggi.

2.4 – Agli utenti è fatto divieto di sostituirsi all’amministrazione, invitando altri utenti ad allontanarsi, smettere di scrivere, cambiare Nickname o altro.

3 – Topic, titoli, descrizioni

3.1 – Il topic è considerato la base di qualsiasi forum. Esso consiste nell’argomentazione del tema e quindi nell’uso di un titolo e di una descrizione coerente, chiara, univoca e sintetica. Vale anche per il Forum di Elasar.

3.2 – Titoli generici (“aiutoooo”, “chi l’ha sa questa?”, “datemi una mano”), pubblicitari, faziosi o di sapore sensazionalistico verranno immediatamente rimossi perché ritenuti incomprensibili e/o non corrispondenti alle finalità del forum.

3.3 – La lingua utilizzata nel Forum di Elasar è l’italiano e tale deve rimanere. Sono ammessi errori più o meno gravi, purché non sia preclusa la normale comprensione dei messaggi.

3.4 – È da evitare qualsiasi escamotage per attirare l’attenzione (USO ESCLUSIVO DEL MAIUSCOLO, sottolineatura smodata del testo e simili).

4 – Link
4.1 – I link nei commenti sono ammessi se e solo se contribuiscono all’arricchimento della discussione. Qualora dovessero risultare promozionali o pubblicitari verranno oscurati o segnalati.

4.2 – In qualunque caso i link avranno l’attributo rel=”no follow”, per cui non passeranno il punteggio di qualità al sito web di riferimento. Questo per disincentivare pratiche di spamming seo. [vedi tu questo punto]

4.3 – Al primo inserimento di link a siti di gioco d’azzardo, vendita di armi, prostituzione o simili, l’account dell’autore verrà rimosso.

5 – Consigli esoterici

5.1 – Nel Forum di Elasar, come nella vita reale, gli utenti hanno libertà di scambiare consigli e opinioni, fatto salvo il rispetto delle persone che partecipano alla discussione o di chiunque altro non direttamente coinvolto.

5.2 – I consigli esoterici rimangono tali e non devono essere scambiati per obblighi, doveri, imposizioni o, peggio ancora, prescrizioni dello psicologo o del medico o dello psichiatra o di qualunque altra figura che eserciti professioni “scientifiche”.
I consigli sui rituali e legamenti d’amore “fai da te”, non sono un gioco, pertanto vanno trattati con estrema attenzione, Elasar non può assumersi la responsabilità per rituali fai date eseguiti con superficilità! Elasar non si assume nessuna responsabilità derivante da errori o variabili del tutto indipendenti dal suo controllo.

5.3 – Non sono ammessi consigli né opinioni che prevedono atti vandalici, automutilazione, furto, profanazione, cannibalismo, lesione di beni o persone, digiuno prolungato, assunzione di farmaci e/o droghe, uso di armi da fuoco, violazione di domicilio e qualunque reato previsto dal codice civile o penale italiano.

5.4 – L’interpretazione di quanto scritto nel Forum di Elasar spetta ad ogni singolo lettore e non potrà essere attribuita al sito, la cui funzione è unicamente quella di veicolare determinati messaggi.

6 – Diffusione dei contenuti e diritti d’autore

6.1 – I contenuti presenti nel Forum di Elasar sono consultabili da chiunque senza necessità di registrazione/previa registrazione [vedi tu questo punto].

6.2 – Chi apre un topic può richiederne in seguito la rimozione senza tuttavia avere alcuna garanzia in merito, dal momento che l’ultima decisione spetta sempre all’amministrazione. Nel caso in cui l’amministrazione accetti la richiesta, il post verrà rimosso anche dai motori di ricerca entro un tempo massimo che non dipende dal Forum di Elasar ma che si aggira indicativamente intorno ai 2-3 mesi.

6.3 – La scrittura di un messaggio implica la perdita automatica del diritto d’autore sul contenuto associato. Se ad esempio viene riportata la formula di un incantesimo per attirare un uomo spostato, tale formula potrà essere citata e riportata in altri siti/blog/portali da altri utenti, nonché applicata e trascritta su prodotti cartacei e pubblicazioni digitali.

6.4 – Nessuno potrà in ogni caso avvalersi del diritto d’autore su quanto scritto né tantomeno richiedere denaro o altri compensi di qualunque genere in cambio dei propri consigli.

6.5 – La diffusione di numeri di telefono o email, sia personali sia di lavoro, è proibita e punita dall’amministrazione.

Il Maestro Elasar ha voluto dare vita a questo Forum con la speranza di alimentare lo scambio di informazioni ed esperienze relative al grande mistero dell’amore, da sempre al centro di ricerche spirituali e teologiche. Non è nelle intenzioni dell’amministrazione incentivare futili polemiche o convincere chicchessia di una verità diversa da quella “ufficiale”. Ci auguriamo che lo stesso spirito animi gli iscritti del Forum di Elasar e con loro tutti i visitatori occasionali.

Grazie della collaborazione e buon proseguimento!

6 Comments

  1. grazie grazie e grazie ancora pochi giorni fa ho descritto un sogno la sua risposta è stata molto esaudiente, il sogno si è rivelato le mie paure erano esatte ,oggi che le sto scrivendo mi sento un po alleviata come aver tolto un piccolo peso, ringrazio ancora e buona giornata